TROFEO DAMIANI
Cari Soci il CAP è felice di annunciare che l’associazione Lombarda, ” CAP Lombardia”, ha deliberato di rimettere in palio il loro “Trofeo Damiani” con un regolamento aggiornato e con un restiling dello stesso trofeo.
Il Trofeo Damiani viene assegnato annualmente al pilota che abbia effettuato, nell’arco dell’anno passato, un volo particolarmente significativo.
CHI ERA BENEDETTO?
Benedetto era un pilota che amava viaggiare e compiva regolarmente lunghi voli con il suo Canard (Una volta arrivò fino a Malta). Per questo motivo Luca Castelfranchi all’epoca presidente della sezione lombarda, pensò di istituire un premio a ricordo dell’amico Benedetto Damiani che perì in un incidente mentre tornava all’ aeroporto di base a Biella, a bordo del suo VariEze.
Un premio un pò diverso, che premiasse non la qualità di una costruzione, o le prestazioni di un aereo, ma i piloti-costruttori che fossero capaci di dimostrare come i loro velivoli potessero essere anche utilizzati efficacemente per il loro fine ultimo, che è quello, appunto di volare.
In allegato trovate il regolamento per partecipare.