RITORNA IL “TROFEO DAMIANI”

TROFEO DAMIANI   Cari Soci il CAP è felice di annunciare che l’associazione Lombarda, ” CAP Lombardia”, ha deliberato di rimettere in palio il loro “Trofeo Damiani” con un regolamento aggiornato e con un restiling dello stesso trofeo. Il Trofeo Damiani viene assegnato annualmente al pilota che abbia effettuato, nell’arco dell’anno passato, un volo particolarmente significativo.  …

Buon compleanno Aviazione !!

121 anni ma ancora una bambina (Tempo di lettura…poco piu della durata dei primi voli…) Vivevano nella stessa casa, lavoravano insieme sei giorni alla settimana, avevano un conto in comune, si scavarono il pozzo che garantiva loro l’acqua potabile. Anche la casa dove vivevano la costruirono da se. Pescavano i pesci che mangiavano. Nessuno dei…

Tempo di fare investimenti – Notiziario Novembre 2024

Cari Soci, Durante il Raduno nazionale del settembre scorso abbiamo avuto graditi ospiti l’ingegner Raimondo Insero e l’ingegner Mario Tortorici di ENAC. Quest’ultimo, tra la mongolfiera e l’esposizione statica, ha dichiarato: «State facendo un gran lavoro». Lo ringraziamo a nome di tutti i soci ma dobbiamo anche essere pragmatici. Con le nostre risorse attuali fare…

Notiziario Settembre 2024

Cari Soci, come annunciato qualche mese fa, il Raduno nazionale della nostra Associazione si terrà, anche quest’anno, presso l’aeroporto Luigi Resta di Voghera (PV), ospiti del locale Aeroclub guidato dal presidente Claudio Viola. Le date, confermate nel momento in cui scriviamo, sono da venerdì 6 a domenica 8 settembre, tre giorni che permettono di svolgere sia gli incontri tecnici…

In memoria di Giovanni…

Un ultimo caro saluto ad un amico che con la sua “Libreria Gatti” ha procurato a molti soci CAP notizie ed informazioni tecniche e storiche sul mondo del volo. Aveva anche rinfrescato i ricordi di Agello e della Coppa Schneider organizzando la “Piccola Coppa Schneider” che per qualche anno ha visto gareggiare ultraleggeri anfibi sui laghi…

Scuola di costruzione presso le aziende – Notiziario Agosto 2024

Cari Soci, spesso il Club Aviazione Popolare è stato additato di essere un’associazione eccessivamente conservatrice e rigida, poco incline al cambiamento quando non addirittura una congrega di persone volte a difendere chissà quale “potere”. Fermo restando che se per conservatrice si intende che non vogliamo di trasformarci in un mero ufficio pratiche aeronautiche, allora di ciò ne siamo orgogliosi, inoltre ciò che state per…