Riceviamo dal socio Alessandro Messina la richiesta di divulgare la seguente notizia:
Alessandro sta curandos la vendita per conto della famiglia di un anziano pilota, il caro amico e socio storico del CAP Mario Gaggiotti, purtroppo deceduto qualche mese fa.
Il velivolo è un Monnet Sonerai immatricolato I-LORY.
L’aereo viene via quasi regalato, volava fino a poco meno di un anno fa (il PdV sarebbe scaduto nel 2026 se non fosse mancato il proprietario) e con un po’ di burocrazia e una manutenzione ordinaria potrebbe tornare facilmente operativo. Radio Becker AR620X (8.33 kHz) e Transponder Garmin GTX 327 installati di recente. Tutta la documentazione dalla costruzione è disponibile.
Qui su Planecheck si trovano foto e tutte le informazioni necessarie:
https://www.planecheck.com?ent=da&id=60613
È un aereo monoposto, da amatori, interessante anche per un gruppo di soci che con poco vogliano gestire una macchina comunque performante e stimolante dal punto di vista del pilotaggio. Il prezzo è ancora un po’ trattabile perchè la famiglia ha fretta di vendere, dovendo affrontare un nuovo anno di hangaraggio da pagare.
Io non ho interessi diretti, ma Mario mi chiese di occuparmi personalmente della cessione dell’I-LORY, data l’inesperienza della sua famiglia in campo aeronautico. L’aereo è basato a LIFM – Aviosuperficie Il Falco di Mazzè (TO), dove c’è anche il mio Macchino.
Se qualcuno fosse interessato, i miei riferimenti sono: Alessandro Messina, tel. 335419608, alessandromessina@blek.it.