Cari soci e non , ormai siamo abituati al world wide web (www) , per cui il fatto di avere un sito web è diventato per ogni entità che si proponga verso cliente o per ogni associazione che voglia veicolare info verso soci e non una assoluta necessità. Però spesso l’utilizzatore del sito non approfitta delle info disponibili un pò perché magari non sa dove esse siano, un pò per pigrizia, nello stesso tempo il fornitore di informazioni non sfrutta abbastanza, vuoi per mancanza di tempo o perché non è culturalmente predisposto alla potenzialità del www per diffondere info e altro.
A questo scopo pubblicheremo una serie news che dal nome “Conoscere il sito“, per aiutare tutti ma soprattutto i soci ad utilizzarlo meglio .
Oggi voglio parlarvi di una parte molto importante per noi costruttori, l’area che contiene documentazione.
La si trova sotto la riga di menù SETTORI TECNICI
Questa area è riservata ai soci (da qui l’importanza di associarsi) per cui se non siete autenticati, in gergo informatico si dice loggati, e cliccate su una delle righe di dettaglio vi verrà restituito un messaggio
“Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.”
perché come detto sopra questa area come detto è riservata ai soci, diversamente per ogni riga avrete accesso a dei sotto menù che vi permetteranno di accedere ai dei sottomenu che classificano il materiale contenuto.
Vediamo oggi la prima parte COSTRUZIONI & MATERIALI
In questa sezione troverete delle dispense semplici ma utili specie per chi vuole cominciare ( ma anche per gli altri) sui principali materiali usati nelle costruzioni , alcune sono dispende CAP altre sono traduzioni da altre fonti quali EAA o Sport Aviation.
In altre news vi guiderò in altre sotto parti di questa sezione e in altre ancora.
So che l’appetito viene mangiando e quindi vi troverete a navigare in altre parti della sezione di cui non vi ho ancora parlato, quindi devo avvisarvi che abbiamo al momento un piccolo problema tecnico nella sezione “ELENCO ARTICOLI TECNICI TRADOTTI DA SPORT AVIATION i link che troverete all’interno delle tabelle che raggruppano le traduzioni per argomento non funzionano con Chrome Edge o altri browser diversi da Mozzilla Firefox, stiamo cercando di ovviare al problema ma in ogni caso se utilizzate firefox non avete problemi ad aprire le traduzioni.