Sabato 9 e domenica 10 Settembre ritorna, all’aeroporto di Ferrara, il Trentaquattresimo raduno della federazione CAP, Club Aviazione Popolare.
Dopo l’edizione “sperimentale” del 2005, tenutasi per la prima volta nella città estense, l’appuntamento di quest’anno si annuncia più ricco di velivoli ed esibizioni.
L’aeroporto ferrarese è uno spazio ideale per un week end “a tutto volo”: due piste, una in asfalto ed una in erba, grandi spazi per l’esposizione dei velivoli partecipanti, un confortevole bar ristorante a cui sarà affiancato un punto ristoro, un’area espositiva che ospiterà stand di componenti e accessori, e soprattutto tanti kit per la costruzione con dimostrazioni di montaggio, per apprendere dal vivo tecniche e segreti di questo affascinante mondo che unisce abilità meccaniche e di conduzione.
Protagonisti di questi due giorni saranno i bellissimi aeromobili autocostruiti dei soci che aderiscono alle sette associazioni CAP facenti capo alla Federazione Italiana Costruttori di Aeromobili Amatoriali e Storici.